Il nuovo numero di Opera Charm Magazine ospita un'approfondita intervista con Valentina Anzani, amministratrice di Vibe & Sound e ideatrice dell'app OperaMeet sviluppata in collaborazione con kapusons.

OperaMeet è l'app dedicata a melomani e appassionati di musica lirica in Italia e in tutto il mondo, che attraverso meccaniche social semplici e intuitive permette a chiunque di condividere la propria passione, trovare spettacoli e soprattutto costruire una rete sociale di amicizie con cui condividere messe in scena ed esperienze, sia online che nel mondo reale.

L’idea per un’app dedicata a mettere in contatto gli appassionati nasce durante i mesi di pandemia da Valentina Anzani:

Durante i lockdown mi sono sentita sola, perché non potevo più condividere la mia passione per l’opera con la mia cerchia di amici appassionati. Così mi sono trovata a riflettere sul fatto che esistono molte persone che vorrebbero poter fare lo stesso e che non riescono a frequentare teatri e spettacoli d’opera perché non hanno una rete di amici con cui andare.

Un’intuizione che ha portato l’ideatrice di OperaMeet a contattare kapusons per rendere reale e accessibile a chiunque una piattaforma su cui condividere appuntamenti, passioni e opinioni, ricevere segnalazioni basate sui propri gusti musicali e sui propri registi e cantanti preferiti, acquistare biglietti e formare gruppi e comunità per frequentare insieme spettacoli operistici.

Il team di sviluppatori e creativi di kapusons guidato da Ugo Esposito e Giuseppe De Rosa è stato stupefacente – ha dichiarato Valentina Anzani - sono un gruppo molto professionale che riesce a mantenere un approccio divertente che rende più leggero il lavoro.

L’intervista completa è disponibile sul sito di Opera Charm Magazine